Con questo nuovo video, voglio darvi qualche consiglio prima che vi accingiate ad acquistare un piano cottura induzione.
Ci sono alcune indicazioni da tener presente che vi spiego qui:

Prima di procedere all’acquisto di un piano cottura induzione è bene verificare il nostro impianto elettrico;
alcuni piani cottura induzione arrivano ad assorbire quasi 8 KW quindi è necessario che la sezione dei cavi ai quali noi andremo a collegare il nostro piano cottura induzione sia adeguata.

Infatti molti produttori consigliano il collegamento alla rete elettrica con cavi di 4 mm2 di sezione , e in ogni modo la linea dovrà essere dedicata e protetta da un interruttore magnetot ermico con valore d’intervento  adeguato alla sezione e lunghezza della stessa, secondo CEI 64-8 ( una telefonatina all’elettricista che ha fatto l’impianto non guasta .)

Un altro caso da tenere in considerazione è quando si installa un piano cottura induzione sopra un forno : infatti è bene isolare il piano cottura per evitare il surriscaldamento a tale scopo va installato un kit di isolamento composto da un foglio isolante per alte temperature .
Un ultima cosa da sapere prima di acquistare un piano cottura ad induzione è che il piano non sopporta vibrazioni e l’aria satura di umidità per tanto non è possibile installare il piano cottura su lavatrici o lavastoviglie.

Arredamento a Brescia è un progetto di: Arredi Lanzini Home & Tech

Al prossimo video!

Tags: , , , , ,

arredamentoabrescia.com è un dominio di Arredamenti Lanzini srl via A. Canossi, 15 – Concesio (Brescia) – P.IVA: 03123040176 Registro imprese di Brescia n° 329016 – Capitale Sociale € 46.800,00 i.v. – Tutti i diritti riservati –  Privacy – credits