Affibilità e Durata : Veneta Cucine, una garanzia !

Viste dalle vetrine nei negozi tutte le cucine sono bellisme, ma in fase di acquisto, entriamo più in profondità sulle caratterische costruttive o ci lasciamo condizionare semplicemente dall’emozione che ci trasmette la cucina ?
Io penso che la componente emozionale sia predominante rispetto a quella razionale però, verificare se il prodotto che stiamo acquistando è un prodotto anche affidabile nel lungo periodo è sicuramente un aspetto da valutare.

Veneta Cucine coniuga sia Bellezza Estetica e Funzionale che Affidabilità e Durata :

Veneta infatti posside la certificazione ISO 9001 a riprova di procedure organizzative e produttive conformi agli standard qualitativi di un mercato sempre più esigente.
Ogni cucina  è accompagnata da una garanzia , corredata di un apposito certificato.
Veneta Cucine adotta metodologie produttive e utilizza materiali ch non creano squilibri ambientali, rispettando le normative che limitina l’ emissione di sostanze nocive.
Le strutture degli elementi che compongono le cucine sono costruite con agglomerati di legno al 100% riciclato. Ulteriore prova dell’impegno per il rispetto dell’ambiente è data dall’adozione della verniciatura ad acqua a ciclo completo che, mantenendo un’ eccellente resa qualitativa, diminuisce drasticamente le emissioni tossiche.

Struttura : è realizzata interamente con truciolare idrofugo P3 EN312:2004 ( già V100). Lo spessore dei pannelli è di 19 mm. Risponde alle rigorose normative sull’idrorepellenza, caratteristica fondamentale per la durata della cucina.

Cerniere : le cerniere, con certificazione ISO, collaudate per 200.000 cicli di apertura/chiusura, sono realizzate sia con angolo di apertura normale che a 180° e anche nella versione con effetto decelerente integrato per una chiusura dolce e silenziosa.

Giude : le guide, che consentono l’estrazione totale di cassetti e cestoni, sono testate per sopportare centinaia di migliaia di movimenti senza che si generi la minima imperfezione nei meccanismo di scorrimento.

Ante : tutte le ante sono di produzione interna e seguono processi di lavorazione artigianali.
Legno : di prima scelta con verniciatura ad acqua.
Laccato Lucido : lucentezza 96 gloss, spessore vernice 0,8.
Laccato Opaco : ulteriore ciclo per la finitura seta.
Laminato : in HPL (alta pressione) spessore 0,6/0,8.
Laminato plastico termoformato : con spessore o,45 possiede resistenza al calore fino a 75°.
Vetro : diverse finiture tutte con vetro temperato.
Decorativo : superficie termostrutturata ottenuta mediante formatura ad alta temperatura.

Ripiani : hanno una resistenza al carico superiore ai 30 kg e sono dotati di un dispositivo di sicurezza basato su un sistema di bloccaggio che elimina l’eventualità che  i ripiani possano sganciarsi e scivolare giù dal mobile.

Piedini : robusti e collaudati, sono realizzati in tecnopolimeri con carico di deformazione superiore a 720 kg. Si installano senza perforare il fondo della base.

queste le caretteristiche costruttive,

Veneta Cucine lo scrive.  Gli altri …………..??

Alla prossima !

.

.